Le migliori arabiche

Gelida Voglia si caratterizza anche per la produzione di caffè ed il più rinomato è:
il BLUE MOUNTAIN, 100% arabica, dalla Giamaica, che trova la sua migliore zona di produzione nelle scoscese alture delle Blue Mountains situate a nord di Kingston, sulla parte orientale dell’isola, le Blue Mountains toccano un’altitudine di 2.350 metri e il caffè coltivato qui è principalmente della varietà arabica. A sottolineare la sua scarsità ed esclusività, il Jamaica Blue Mountain è praticamente l’unico caffè al mondo a essere confezionato in tradizionali barili di legno invece che in sacchetti assicurandone la freschezza e l’aroma anche per lunghi periodi.

È l’insieme di tutti questi fattori a consentire lo sviluppo di un caffè caratterizzato da un aroma e da una dolcezza incredibili, un gusto ricco e una corposità intensa con lievi note acidule.

Proprio come lo “champagne DOC” francese, per cui l’origine delle uve è rigorosamente controllata, anche la zona in cui le piante di caffè Jamaica Blue Mountain possono essere coltivate viene controllata con estrema cura.  La qualità, quindi, è garantita dalla provenienza, dalle caratteristiche ambientali della zona di coltivazione.

La vendita al dettaglio dei prodotti a base di caffè si qualifica come segue:
Il caffè decaffeinato, caffè lungo, caffè corretto, caffè doppio, caffè con la panna, caffè con gelato, caffè con gelato e panna, cappuccino, cappuccino con panna, caffè moretto o marocchino, marocchino con Nutella, marocchino con Nutella, panna e cacao, marocchino con cacao, crema di caffè con aggiunta di granelle e decorazione a fantasia, caffè speciali con nocciola, pistacchio, gianduia e cioccolato e svariate personalizzazioni con gelato e yogurt.

Alcune nostre creazioni

info