Il miglior cioccolato selezionato

Gelida Voglia si caratterizza anche per la produzione di cioccolato e i più rinomati sono:
GRAN CRU: fondente prodotto unicamente con cacao proveniente dalle piantagioni della Repubblica Dominicana. Los Palmaritos è un cacao raro coltivato in montagna su terreni avari, che conferiscono qualità aromatiche di grande carattere: gusto potente, imperioso, dall’inebriante profumo.
EQUADOR: nella provincia di Guayas – tipica del cacao Nacional – Icam ha selezionato un cacao che conserva la caratteristiche del tradizionale Arriba ecuadoregno. Questo cacao ha un profilo molto floreale, un’amarezza caratteristica, accompagnata da poca acidità e da una punta di astringenza: grande ampiezza degli aromi tipici del cacao, in conclusione un bouquet floreale particolarmente persistente.
MADAGASCAR: dalla regione del Sambirano, nel nordest del Madagascar, proviene questo cacao caratterizzato da un’inaspettata ricchezza di varietà: cacao Trinitario, Criollo e Forastero. Ne risulta un cioccolato molto gradevole, equilibrato per acidità e amarezza, dolce, scioglievole, fruttato, con ampiezza di aromi tipici del cacao.
DOMENICANA: il cacao ‘Hispaniola’, selezionato da alcune delle più esclusive piantagioni nella provincia di Duarte, valorizzando pienamente un patrimonio genetico di primissimo livello. Il cioccolato che ne deriva è amabile, scioglievole, fruttato, con sentori di tabacco biondo e ampiezza di aromi tipici del cacao.

Le nostre lavorazioni

info