

Chi siamo

Siamo un’azienda con esperienza quarantennale nel mondo della gelateria artigianale, nati con il desiderio di mettere a disposizione dei nostri clienti tutte le conoscenze maturate in tanti anni di lavoro sul campo, con l’obiettivo di realizzare gelaterie con la produzione di gelato tipico italiano artigianale di impeccabile qualità. Oggi supportiamo le imprese nel creare le nuove Agri Gelaterie con produzione di gelato agricolo e gelato a km zero.
La nostra filosofia è semplice: qualità, trasparenza e artigianalità.
Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti tutti gli strumenti per produrre quotidianamente il vero gelato artigianale italiano, con materie prime di altissima qualità, spesso a km0. Per questo motivo il nostro gelato è più buono, naturalmente! Dal coltivatore direttamente al consumatore finale, senza additivi, né trasporti extra territoriali, cosi, come genuinamente è stato prodotto. Cosi nasce la nostra Agri Gelateria, la nuova linea di Gelida Voglia.
Le materie prime che utilizziamo nelle nostre gelaterie sono selezionate e distribuite in esclusiva dalla nostra azienda Gelida Voglia, sita in Molise, rispettando scrupolosamente la tradizione artigianale, senza grassi idrogenati e senza additivi chimici.Tutte le materie prime utilizzate vengono selezionate esclusivamente per la qualità, le caratteristiche e le particolarità che le distinguono.
40 anni di amore
per il gelato artigianale
In oltre quarant’anni di esperienza diretta sul campo, il nostro team ha supportato decine e decine di clienti: nuove aperture, riposizionamento strategico, consulenza. Un team giovane e dinamico in grado di leggere le esigenze del cliente e mettere in campo tutte le soluzione per il raggiungimento di nuovi obiettivi di business.
La storia di Gelida Voglia nasce dal lontano 1980, grazie al maestro gelataio Vincenzo Iannacone. Da sempre concentrati sul vero gelato artigianale italiano, Gelida Voglia oggi vanta un’esperienza trentennale con professionalità di alto livello.
“Abbiamo messo a punto un modello nel quale il consumatore è al centro della nostra strategia. Il nostro obiettivo è formare professionisti che lavorino costantemente alla produzione di un prodotto di qualità, totalmente artigianale, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il segreto dei miei gelati è in due parole: artigianalità e agricoltura. Parto dal principio che tutto ciò che troviamo in natura, i suoi frutti, li possiamo portare nel gelato. L’artigianalità mi permette di dare un’anima a tutte le fasi del processo di lavorazione e di selezione degli ingredienti, di seguire la costruzione di tutti i gusti; il rapporto con gli agricoltori – attraverso un accordo siglato con Agrimercato, Coldiretti e Campagna Amica – cii permette di avere il meglio del meglio delle nostre produzioni locali, dal latte all’extravergine, dal miele alla frutta fresca di stagione, dagli agrumi alla frutta secca e alle varie composte – spiega Vincenzo – Tanto che io definisco quelli di Gelida Voglia dei gelati agricoli in tutto e per tutto”.